Viaggi di settembre, weekend in Europa
Di Daniele GrattieriUno dei vantaggi di andare in vacanza a settembre è quello di poter visitare le capitali europee senza folla, senza fretta e senza caldo – tre dei fattori che di solito fanno letteralmente impazzire chi per necessità deve partire per le ferie in agosto. Ma il bello delle vacanza a settembre è anche il clima, che non è mai troppo rigido, a meno che non si decida di visitare paesi nordici, né troppo caldo o afoso. Settembre è a mio avviso il mese ideale per i viaggi nelle grandi capitali europee; e dato che ci siamo voglio consigliarvi tre viaggi che potrebbero fare al caso vostro, proprio a settembre. E se alla fine del post vi avrò convinto, andate a cercare le offerte e i voli su expedia.
Weekend a Parigi
Paris is always a good idea dice qualcuno, ed è vero. La città considerata più romantica al mondo, è un’ottima meta sia per un soggiorno con la propria metà, che per una vacanza di divertimento con gli amici. Gli hotel a Parigi non sono dei migliori, è vero, ma se siete un gruppo di amici, prediligete gli appartamenti alle stanze, per poter anche cucinare e risparmiare qualcosa – visto che Parigi è una delle capitali europee più care.
Vacanza a Londra
La bella e sempre grigia Londra può stupirvi in un caldo weekend di settembre. Anche se l’avete vista varie volte e l’avete amata e odiata con i suoi autobus a due piani e la moquette alta una spanna sul pavimento, a un viaggio a Londra non si può mai dire di no. Sono troppi i pub che non avete ancora esplorato, i parchi in cui non siete stati e gli angoli di Soho da esplorare. Il consiglio su Londra è quello di andare a Camden Town, l’angolo di Londra che non smette di stupire, con i suoi mercatini colorati e il suo street food.
Soggiorno a Madrid
Madrid è la città della Spagna che meno di tutte ricorda questo paese. Madrid è una capitale europea vera e propria, a cui si aggiunge il bello delle città spagnole. Si cena e si pranza tardi, si mangiano tapas a volontà e ci sono tantissime cose da vedere, sempre, in ogni momento della giornata e della settimana. Una chicca che consigliamo a tutti coloro che hanno deciso di partire per Madrid, è di non perdere la Terrazza del Circolo delle Belle Arti. Da lassù la vista è magnifica e salirci all’ora del tramonto vuol dire non solo farsi dei selfie eccezionali, ma anche godere di uno spettacolo unico nel suo genere. Sulla terrazza troverete anche un bar e un ristorante – non molto economici a dire il vero, ma almeno un brindisi si può sempre fare.
Commenta o partecipa alla discussione