Low Cost
Che cosa sono gli hotel cheque di DayDreams?
Per dare una risposta rapida alla domanda del titolo possiamo dire che sono un modo per risparmiare moltissimo sul soggiorno in hotel. Ma una spiegazione più ampia è doverosa: DayDreams è un’azienda leader in Europa nella vendita di soggiorni brevi in hotel. Offre prezzi realmente economici grazie a una formula che ha riscosso grande successo:…
Che cosa sono gli smart hotel?
Quella degli smart hotel è la filosofia low-cost applicata agli alberghi. Del resto, il fare a meno dei fronzoli ormai è pratica comune nei settori più disparati: dalle auto (settore nel quale sempre più spesso si parla di modelli base dai prezzi contenuti e accessori da pagare extra), agli aerei low-cost – dove tutto è…
Vacanze con auto a noleggio? Sì, ma solo se il servizio è molto flessibile
Sono ancora relativamente poche le persone che, quando viaggiano, prendono in considerazione l’idea di noleggiare un’auto – solitamente per via degli alti costi che presumono essere implicati in questa scelta. Ma a dire il vero, sono svariate le promozioni presentate dalle varie aziende e sempre più numerose le offerte di autonoleggio low cost. Con questo…
Guida ai ristoranti tradizionali a Madrid
Madrid è una città splendida e da sempre mèta perfetta per chi in una vacanza in Spagna cerca l’essenza e lo stile di vita tipicamente iberico, visto che la capitale spagnola offre davvero di tutto al turista per quanto concerne la cultura, i divertimenti e naturalmente la cucina. Madrid possiede una cucina ricca di sapore…
Avanzabus: viaggiare in autobus in Spagna a prezzi convenienti e con tutti i comfort
Chi è già stato in Spagna sa quanto i nostri cugini iberici – e con loro i turisti – preferiscano l’autobus al treno come mezzo pubblico per gli spostamenti. Perciò, se la Spagna rientra nei vostri programmi per i mesi venturi, tenete in considerazione le offerte della flotta di autobus AvanzaBus, caratterizzata da un triplice…
Accorgimenti per volare davvero low-cost
Volare a basso prezzo è ancora possibile, anche durante i periodi di alta stagione come questo. Anche se le tariffe delle compagnie low-cost sono notevolmente cresciute rispetto al passato, mentre le compagnie tradizionali hanno abbassato i prezzi e offrono talvolta buone offerte promozionali. Il risparmio è stimato tra il 40 e il 70% per ogni biglietto,…
Un sito per il First minute
First minute è l’esatto contrario di Last minute. In pratica è la prenotazione con largo anticipo, che dà luogo a sconti, anche cospicui. Ne abbiamo già parlato perché è una delle principali tendenze del turismo attuale. Hanno battuto tutti sul tempo i creatori del sito FirstMinute che offre indirizzi di località e/o strutture turistiche italiane disponibili a concedere agevolazioni…
Turismo medico: i pro e i contro
Si sa che la pratica della chirurgia estetica è in continua espansione. Molti tour operator si sono adattati al nuovo trend e hanno iniziato a offrire pacchetti vacanze che includono interventi di chirurgia estetica in cliniche specializzate seguiti da soggiorni in hotel a cinque stelle. L’idea non è malvagia dal punto di vista economico, poiché in…
La settimana corta in montagna: un’idea per risparmiare
In questo periodo, a differenza dell’anno scorso, tutte le cime italiane, sulle Alpi e sugli Appennini sono innevate, con grande gioia degli operatori turistici. Purtroppo, con le difficoltà economiche che si prospettano quest’anno, non tutti possono permettersi di fare una settimana bianca con tutti i crismi. Si può allora optare per una settimana corta: arrivo…