Vacanze sulle sponde dell’Oceano Indiano, in Mozambico
Di Daniele GrattieriMa sì, è ora di concedersi finalmente un po’ di avventura, di emozioni e di nuovi orizzonti! Quest’estate vi meritate una vacanza diversa, magari più corta delle classiche tre settimane alla pensione Fiorella sulla riviera romagnola (con tutto il rispetto), ma che vi lasci vividi ricordi indelebili di meravigliosi paesaggi e nuove esperienze.
Per una vacanza che sia un viaggio più che una villeggiatura, bisogna selezionare con cura il tour operator al quale affidarsi, perché è fondamentale che sia serio, affidabile e competente. Azonzo Travel è uno di questi soggetti: il suo staff, infatti, non organizza i viaggi da dietro una scrivania, ma li prepara attentamente dopo essersi recato di persona nei luoghi dove poi porterà i suoi clienti.
Fra le varie destinazioni che Azonzo Travel propone c’è il Mozambico, una terra che è rimasta a lungo ai margini delle rotte turistiche, ma che ha da offrire incomparabili bellezze naturali.
Il viaggio già pronto per quest’estate (ma se volete, ve ne confezionano anche “su misura”) ha in programma: la visita alla capitale Maputo, le bianche spiagge di Ponta do Ouro, la cittadina coloniale di Inhambane, escursione in barca per vedere megattere e delfini, l’isola di Bazaruto (dove acqua, spiagge e barriera corallina vi faranno restare a bocca a perta).
Se lo desiderate, è possibile prolungare il viaggio con qualche altro giorno sulle sponde dell’Oceano Indiano, per crogiolarvi sulla sabbia bianchissima o per fare snorkeling o diving ammirando le infinite e colorate forme di vita della barriera corallina.
Per i viaggi in Mozambico di Azonzo Travel, vedi i dettagli sul sito.
Commenta o partecipa alla discussione