Traghetti Dubrovnik: vacanze in Croazia nelle location di Trono di Spade
Di Daniele GrattieriPer chi ama viaggiare scegliendo i traghetti come mezzo di trasporto, Dubrovnik è una destinazione perfetta. Il luogo ideale per concedersi una vacanza estiva con tutti i must di un soggiorno balneare: relax su spiagge incontaminate, fascino di un mare cristallino, natura e paesaggi mozzafiato e una movida giovane, attiva e spensierata. Ma per tutti gli appassionati di fantasy e di serie televisive il vero valore aggiunto di quest’anno è avere la possibilità di trascorrere un soggiorno veramente indimenticabile nelle stesse location in cui è stato girato Trono di Spade, la celebre serie televisiva dell’emittente americana HBO. Perché accontentarsi di sole e spiaggia? Nell’arco del vostro soggiorno in Croazia potrete provare l’emozione rivivere le scene di Games of Thrones nei luoghi che i produttori della serie hanno scelto per ricreare le atmosfere del libro Cronache del ghiaccio e del fuoco. Raggiungere i luoghi del set è molto più semplice che superare la Grande Barriera: è sufficiente prenotare un passaggio su uno dei tanti traghetti per Dubrovnik!
Se Irlanda del Nord, Malta e Marocco avevano già ospitato alcuni scenari del mondo fantastico creato dal romanziere George R. R. Martin, Dubrovnik è sembrata la scelta migliore per filmare le sequenze ambientate ad Approdo del Re, la capitale dei sette regni e uno dei porti più importanti del continente occidentale Westeros, il suggestivo territorio scelto dagli immaginari Re Targaryen per costruire i templi e la Fortezza Rossa.
Sono svariate le scene di Trono di Spade filmate a Dubrovnik e negli immediati dintorni. Potrete avere il piacere di scoprire:
* la Fortezza di Lovrijenac, scenario di molte battaglie con il suggestivo maniero dell’undicesimo secolo eretto su uno sperone di roccia;
* le mura della città, dove ha luogo la battaglia dei Baratheon ad Approdo del Re;
* l’isola di Lokrum, a 600 metri dalla costa della città e famosa per il suo monastero francescano utilizzata per ambientare le scene del lontano regno di Quarth;
* il Palazzo del Rettore, antica reggia del Rettore della Repubblica di Ragusa nella realtà e patrimonio UNESCO;
* la Via di San Domenico su cui si ripercorrono le sequenze dei Mantelli d’Oro.
Il mese di settembre potrebbe rivelarsi il migliore per prenotare un viaggio verso questa imperdibile meraviglia della Costa Adriatica, proprio perché avranno inizio a Dubrovnik le riprese della quarta stagione di Trono di Spade”. Gli appassionati di Games of Thrones potrebbero avere la fortuna di incontrare uno dei loro beniamini durante la registrazione della serie. Una vacanza tardiva significa inoltre trovare prezzi più abbordabili, meno ressa di turisti e una temperatura ancora perfetta per una vacanza estiva?
Traghetti Amatori è uno dei principali tour operator per prenotare dei traghetti per Dubrovnik. Potete trovare maggior informazioni su questo indirizzo: http://traghetti.amatori.com/.
Commenta o partecipa alla discussione