Soggiorno all’hotel LysHaus di Gressoney Saint Jean (AO) voto: 10 e lode!
Di Daniele GrattieriQualche giorno di vacanza in montagna, si sa, non può fare che bene. Vorrei segnalarvi un albergo che ho scoperto nei giorni scorsi grazie a qualche giorno di relax con la famiglia.
A Gressoney Saint Jean, paese di origini Walser, ai piedi del Monte Rosa, si trova l’hotel Lyshaus, di recente ristrutturazione.
La struttura è composta da sole 13 camere confortevoli, ampie, destinate a ogni tipo di clientela, dalle persone single in comode camere classiche, alle famiglie (nostro caso) nelle “family suite”, alle coppie (magari in viaggio di nozze) nelle belle e romantiche suite con tanto di vasca idromassaggio.
La cura del particolare, la ricerca del dettaglio e la familiarità dell’ambiente, vogliono far sentire l’ospite a suo agio, farlo sentire come se fosse a casa propria ed è proprio questa la sensazione che ha vissuto la mia famiglia durante il soggiorno.
La bella sala ristorante, ricca di boiserie, è dedicata al poeta Giosuè Carducci, ospite illustre assieme alla Regina Margherita nel villaggio valdostano, offre una cucina con ampia scelta di piatti, dal menù tipico al menù di “fiori”. Anche i più piccoli possono essere “coccolati” con menù personalizzati.
Per le serate invernali – quanto la temperatura esterna scende di parecchi gradi sotto lo zero – una sala biliardo e una sala giochi per bambini accolgono gli ospiti per serate di svago e relax sempre in un clima accogliente e da focolare domestico.
Anche i prezzi non nascondono sorprese e inoltre segnalo che a partire dal 25 agosto, l’albergo applica uno sconto del 10% per tutti i soggiorni di almeno una settimana, sul prezzo della camera e colazione (il che non è male!).
Commenta o partecipa alla discussione