Saïdia, la nuova meta per il turismo di lusso in Marocco
Di DonataLa nuova meta trendy-chic del Marocco si chiama Mediterrania-Saïdia, ed è una perla nella provincia di Berkane, località balneare che a giugno aprirà ai turisti con un nuovo resort, una marina, campi da golf e tantissime attività per gli amanti del mare e dell’ecoturismo.
Sono ben 7 i chilometri di spiaggia ad attendere i turisti alla ricerca di una località ancora vergine e allo stesso tempo non troppo lontana da casa.
Se amate camminare potete esplorare a piedi la foresta di Tafoughalt, dove la natura è ancora selvaggia e incontaminata fatta di eucalipti e mimose, mentre chi preferisce una vacanza di relax niente di meglio che godersi i raggi del sole in riva al mare. Qui l’acqua del Mar Mediterraneo è trasparente e turchese e il clima mite tutto l’anno vi consente di scegliere al meglio il periodo di ferie più adatto a voi.
Ma se amate sentirvi al centro della festa, è proprio qui che si scatena la movida della costa marocchina, tra spiagge assolate e club esclusivi, dove si concentra la gioventù nazionale in cerca di party esclusivi e alberghi deluxe.
Come arrivare a Saidia?
Le ville e appartamenti in Mediterrania-Saïdia sono situati in una zona che è facilmente raggiungibile in auto, autobus, in barca o in aereo. Per informazioni su viaggio e offerte speciali: www.visitmorocco.com
Commenta o partecipa alla discussione