Polizze viaggi: Mondial Assistance cambia nome e diventa Allianz Global Assistance

Di

Il logo che vedete qui accanto vi risulterà parzialmente familiare perché contiene il nome e il simbolo di Allianz. Ma se siete assidui viaggiatori, l’azienda che esso rappresenta vi è già sicuramente assai nota, anche se il nome non è quello che ricordate. La compagnia che fino a poco tempo fa si chiamava Mondial Assistance, dall’11 ottobre 2012 ha tramutato il nome in Allianz Global Assistance, conservando la specializzazione in polizze viaggi e la posizione di assoluta preminenza nel mondo per quanto riguarda questo ramo del settore assicurativo.

Come sa bene qualsiasi turista fai-da-te con un minimo di esperienza acquisita nel corso degli anni, perché le vacanze siano davvero tali, occorre partire, soggiornare e tornare tranquilli, sapendo di essere “coperti” contro i piccoli o i grandi imprevisti che possono sempre presentarsi quando ci si allontana da casa per un periodo più o meno lungo. Dai fastidiosi virus influenzali sempre in agguato, all’accidentale slogatura di una caviglia, dal volo annullato senza preavviso ai bagagli smarriti, dal furto del cellulare allo scippo della videocamera. Premunirsi con un’assicurazione viaggio non è una spesa fatua né una forma di scaramanzia, bensì una soluzione estremamente sensata per concedersi un viaggio e un soggiorno spensierati e veramente rilassanti.

Fino a ieri ci fidavamo di Mondial Assistance come uno dei migliori operatori a livello globali; oggi la stessa fiducia può essere riposta in Allianz Global Assistance e nei suoi prodotti assicurativi. La professionalità, l’attenzione al cliente, l’estrema affidabilità continuano a essere il perno in cui ruota la società anche dopo l’operazione di rebranding. Non a caso si tratta di un servizio scelto da 250 milioni di clienti nel mondo, con centinaia di migliaia di punti assistenza qualificati in ogni angolo della Terra e in media un intervento effettuato in favore dei clienti ogni due secondi! Queste sono cifre inequivocabili.

Le polizze viaggio possono essere sottoscritte online, previa consultazione del panorama di offerte (opportunamente suddivise nei settori vacanze, studio, lavoro) e non prima di aver richiesto un preventivo personalizzato in base alle proprie esigenze.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009