Passo del Tonale, natura e sport in montagna
Di Nicoletta A.La gran parte dei vacanzieri estivi si divide in chi ama andare al mare e chi invece preferisce la montagna, cercando refrigerio nell’aria fresca e pulita d’alta quota.
Il Trentino è una delle zone d’Italia che ogni anno, ed in qualsiasi stagione, accoglie tantissimi turisti e visitatori dall’Italia e dall’estero. Tra le località più frequentate anche durante l’estate c’è il Passo del Tonale, collocato a metà tra la Val di Sole e la Valle Camonica, che in inverno dà vita una ricca stagione sciistica grazie agli impianti attrezzati e moderni, sui quali si svolgono anche importanti competizione agonistiche. Durante i mesi più caldi invece il Passo del Tonale offre tante altre attività sportive, oltre ad un paesaggio naturalistico davvero unico e suggestivo, delle vere e proprie cartoline tra verdi vallate e vette imbiancate delle montagne.
Tra le diverse attività sportive che guidano alla scoperta dell’ambiente circostante ci sono le escursioni a piedi tra i sentieri di montagna e il trekking con il quale tenersi in forma. In ogni caso lo sport all’aria aperta permette di godere del clima fresco e rigenerante d’alta quota.
Per quel che riguarda le strutture ricettive dove soggiornare durante la vacanza la zona è ricca di hotel e alberghi. Per chi invece volesse passare le ferie in montagna in un comodo appartamento della stile montano, con tutti i comfort e i servizi per non farsi mancare nulla in termini di comodità e funzionalità c’è l’Hotel Gardenia che offre delle attrezzate e accoglienti abitazioni, anche nelle zone vicine come Vermiglio e Ponte Legno (trova qui un residence con appartamenti a Ponte di Legno).
Commenta o partecipa alla discussione