Paris Greeter: visitate Parigi guidati da un parigino, è gratis!

Di

parigino parigiParigi è una città che si può esplorare da mille angolazioni. Ci sono i musei, le chiese gotiche, le manifestazioni culturali, i quartieri multietnici…Insomma, potete averla visitata tante volte e non conoscerne ancora gli angoli più affascinanti. Un’iniziativa di alcuni cittadini francesi potrebbe proprio fare al caso vostro: per sfatare il mito dell’antipatia parigina, gli abitanti della città più romantica del mondo si sono riuniti in un’associazione – la Paris Greeter – che porta a spasso gli stranieri in visita nella capitale francese. La Parigi ‘accogliente’, anzi, che accoglie ‘di più’, organizza tour guidati gratuiti per i quartieri più eclettici della città, seguiti da volontari locali che non sono guide professioniste, ma sapranno accompagnarvi a scoprire le prelibatezze della loro boulangerie preferita o a riposarvi in un tranquillo, ma meno famoso, parco cittadino per ammirare l’autunno che avanza tra gli splendidi palazzi degli Champs Elisées.

E scordatevi il pregiudizio che i francesi non parlino altre lingue straniere! I tour sono disponibili in 10 diverse lingue!

L’iniziativa è nata nel luglio 2007 con l’aiuto dell’amministrazione cittadina, con l’intento di liberare dall’ombra angoli di Parigi che esulano dai soliti itinerari turistici e farvi sentire “Parisien d’un jour, Parisien toujours!“, come recita il loro slogan.

2 commenti su “Paris Greeter: visitate Parigi guidati da un parigino, è gratis!”
  1. mariangela ha detto:

    che bello, voglio andarci e provare questa esperienza

  2. Clara ha detto:

    Salve,sono Clara saremo a Parigi dal21/al 24 agosto e siamo in 4 adulti.Sarei interessata a essere guidata da un greeters.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009