I parchi tematici di Orlando: tra realtà e fantasia
Di Daniele GrattieriSe i parchi divertimento sono la vostra passione, allora c’è una città degli Stati Uniti che fa al caso vostro. Si tratta ovviamente di Orlando, ridente metropoli dello stato della Florida, famosa per i suoi fantastici parchi a tema. Ce n’è veramente per tutti i gusti: dal Walt Disney World Resort all’Universal Studios Plaza fino al magico Wizarding World di Harry Potter. Per non parlare di uno dei parchi più famose al mondo, il Sea World.
Il nome lascia poco spazio alla fantasia: si tratta di una struttura completamente dedicata alla vita marina con tanto di delfini, orche, leoni marini, ma anche pinguini e foche. Non solo padiglioni dedicati agli animali: Sea World è un concentrato di spettacoli, attrazioni, roller coasters, water rides e chi più ne ha più ne metta.
D’altronde la bellezza di questo parco non si ferma al semplice e puro divertimento, ma s’incentra sulla suggestiva atmosfera che si respira, soprattutto di sera, quando giochi di luci e colori si uniscono alle emozionanti esibizioni notturne.
Simil discorso per il gigantesco Walt Disney World Resort, una struttura che nel suo insieme comprende in realtà quattro parchi tematici (il Magic Kingdom Park, Epcot Center, Disney’s Hollywood Park e il Disney’s Animal Kingdom), due acquatici (il Typhoon Lagoon e il Blizzard Beach) e sei campi da golf.
Non vi basterà una settimana, forse neanche due, per vedere tutto ciò. E se i film hollywoodiani sono la vostra passione, allora non potete perdervi l’Universal Orlando Resort, un universo di azione e brivido con due parchi a tema spettacolari: gli Universal Studios e l’Islands of Adventure. Transformer, Terminator, ET, Men in Black, Harry Potter, ma anche Cattivissimo Me, i Simpson, Shrek: diverrete i protagonisti dei vostri film e cartoni preferiti.
No, forse non vi basterà neanche un mese. Se state organizzando un viaggio simile, tra biglietti aerei, macchina fotografica e prenotazioni, ricordate anche di garantirvi una vacanza in tutta tranquillità. Come? Facendo un’assicurazione viaggio per gli USA che offra una copertura totale per voi e la vostra famiglia. Per il resto, buon viaggio!
Commenta o partecipa alla discussione