Notizie
Sahara: un luogo misterioso ricco di risorse vitali
Il Sahara, il deserto più vasto al mondo, è un luogo che ha affascinato generazioni per il suo mistero e la sua bellezza mozzafiato. Con le sue infinite dune di sabbia, i tramonti dorati e un senso di maestosità che sembra provenire da un altro pianeta, questo deserto non è solo una meta turistica ambita,…
Altro in: Africa Settentrionale, Da non perdereUna nuova forma di alloggio: gli Appart’Hotel
Se c’è un settore che più di tutti ha saputo rinnovarsi e anticipare i tempi che stavano cambiando è quello dell’hospitality. Se prima si parlava solo di hotel o case vacanze, oggi ci sono diverse forme ibride, molte delle quali nate solo negli ultimi anni. Una di queste è quella degli Appart’Hotel: andiamo a vedere…
Altro in: Da non perdere, HotelTurismo: Voli diretti dalla Sardegna agli Stati Uniti con nuove rotte aeree
La Regione Sardegna è pronta a investire 30 milioni di euro per aprire nuove rotte aeree dirette, con l’obiettivo di rafforzare il collegamento dell’isola con il mercato nazionale e internazionale, inclusi gli Stati Uniti. Questo progetto è stato reso possibile grazie agli aiuti di Stato approvati dalla Commissione europea. L’iniziativa è vista come un’importante opportunità…
Emozione e divertimento sulla neve in un elegante albergo d’epoca
Le Dolomiti, che oggi rappresentano una delle mete più famose, ambite e frequentate da turisti, viaggiatori e appassionati della natura e della montagna, erano in realtà celebri già nell’Ottocento, epoca in cui anche la principessa Sissi era solita concedersi qualche giorno di vacanza a Madonna di Campiglio, una destinazione tuttora tra le più apprezzate della…
Modi per velocizzare il check-in in aeroporto
Ancora non tutti i viaggiatori sanno di avere a disposizione mezzi per sbrigare più in fretta le procedure pre-imbarco in aeroporto. Per esempio, il cosiddetto check-in veloce o self check-in, disponibile ormai in molti aeroporti, con il quale un passeggero esperto può effettuare le procedure per il proprio volo in modo completamente autonomo in meno di…
Houseboat, capodanno glamour in barca
Per i festeggiamenti di capodanno è facile cadere nel banale e nel pacchiano. Eppure ogni tanto bisognerebbe proprio vivere una notte di San Silvestro diversa e alternativa. Noi vi proponiamo un capodanno in barca, ma non su un’imbarcazione qualsiasi: per un’occasione speciale di questo tipo ci vogliono la comodità e l’eleganza delle houseboat. Cos’è una…
Halloween 2024 a Milano
Il popolo della notte di Milano attende con ansia la notte di Halloween per festeggiare e rendere tripudio alla festa più famosa degli Stati Uniti e del Canada, diventata negli ultimi anni molto famosa e gettonata anche in Italia. La notte tra il 31 Ottobre e il 1 Novembre si veste di paura e horror,…
Altro in: ConsigliChe cosa significa viaggiare in Overland
L’Overland è uno stile di viaggio via terra, avventuroso e ricco di contatti umani. Particolarmente adatto per esplorare i grandi e incontaminati parchi naturali dell’Africa, si svolge a bordo di particolari camion-bus perfettamente attrezzati e sicuri sia per il fuoristrada. I truck sono adatti per gruppi fino a 16-18 persone e trasportano carburante, generi alimentari…
Campeggio in Corsica: location naturalistiche di fronte al Mediterraneo
La Corsica è una terra ricca di fascino, difficile da circoscrivere con definizioni univoche. L’isola, facilmente raggiungibile dai principali porti e aeroporti italiani, è il fulcro del Mediterraneo e gode di un clima soleggiato anche nei primi mesi autunnali. Celebrata come terra natia di Napoleone, è famosa per le spiagge caraibiche, il mare turchese e…
Cascate nel parco nazionale Noel Kempff Mercado in Bolivia
Le cascate nel Parco Nazionale Noel Kempff Mercado, situato in Bolivia, sono una delle meraviglie naturali più spettacolari del Sud America. Il parco si trova nella regione nord-orientale del paese, vicino al confine con il Brasile, ed è uno dei luoghi più incontaminati e remoti dell’Amazzonia boliviana. È stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2000,…