Noleggiare una barca a Venezia
Di Daniele GrattieriEstate 2022: Venezia è sempre una buona idea
Non vedi l’ora di ricominciare a viaggiare? Finalmente questa è l’estate giusta per farlo! E se le coste e i paesi lontani sembrano certamente delle mete allettanti, soprattutto dopo lunghi periodi in cui viaggiare non è stato più possibile, c’è però anche un’altra possibilità per le vacanze ed i viaggi di questo 2022: riconsiderare l’Italia, esplorarla in lungo ed in largo e re-innamorarsene come dei turisti. E in questo senso, da dove partire se non da Venezia? La città degli amanti, la città sull’acqua, insomma una città eterna. Venezia non perde mai il suo fascino e la sua bellezza, e non smette di incantare chiunque la visiti, di generazione in generazione.
Tour in barca: un modo nuovo di scoprire la città
E se non è la vostra prima volta a Venezia, potreste però sempre prendere in considerazione l’idea di visitarla in un modo nuovo. Per esempio, tramite il noleggio barche Venezia. La pratica del noleggio offre molte possibilità diverse: barche a vela, catamarani, barche a motore, con o senza skipper a bordo. Venezia è una città circondata dall’acqua, perciò come pensare di visitarla se non a bordo di un’imbarcazione? Noleggiare una barca a Venezia è un’esperienza suggestiva da fare almeno una volta nella vita. Probabilmente una delle cittá piú conosciute in tutto il mondo, nonché meta prediletta da sempre dagli innamorati. Venezia è tanto altro ancora, essendo ricca di arte, storia e cultura.
Venezia in barca: le tappe immancabili
Girare Venezia con la vostra barca noleggiata vi consentirà anche di esplorarla a fondo, toccando non solo la città storica ma anche le isole limitrofe. Per esempio, potreste noleggiare una barca a Venezia con tour delle Isole Maggiori (Murano, Burano, Torcello) per una giornata. Dalle famosissime vetrerie di Murano ai panorami incontaminati e scarsamente toccati dal turismo di Torcello, potrete godere di un lungo giro nella Venezia meno frequentata. A Murano potrete fermarvi per visitare numerose attrazioni storiche, dal Museo del Vetro alla Basilica di Santa Maria e Donato e alla chiesa di San Pietro Martire. A Burano potrete invece passeggiare per piazza Galuppi, fermandosi poi a visitare il Museo del Merletto, la Chiesa di San Martino Vescovo, l’iconico campanile storto e la Vecchia Peschiera. Anche Torcello non è da meno, dalla bellissima basilica al trono di Attila e al famoso ponte del Diavolo.
Non solo Venezia: in barca arrivi dove vuoi
E se l’idea di Venezia non è ciò che stavi cercando per questa estate 2022, puoi comunque considerare il noleggio barche. Noleggiare una barca ti regalerà delle emozioni uniche! Se vorresti rilassarti o partire all’avventura lontano dal flusso turistico che invade ogni anno spiagge o laghi famosi, allora noleggiare una barca fa al caso tuo. Potrai farti cullare dalle onde, muoverti tra diverse isole e lasciarti trasportare dal vento. Con una barca tutto è più semplice. Potrai decidere la tua destinazione, da Napoli al Salento, alla Sardegna o a mete del tutto diverse come il Lago di Garda. Potrai fare escursioni giornaliere o partire per più settimane, tuffarti nei mari cristallini e nuotare tra i pesci. Insomma, non resta che scegliere la destinazione che fa per te.
Commenta o partecipa alla discussione