Mpumalanga: una delle province più incantevoli del Sudafrica
Di Nicoletta A.Se guardando la foto vi venisse da pensare che sia scattata in Norvegia, vi sbagliate: siamo in Sudafrica, precisamente nella provincia del Mpumalanga, che nelle lingue regionali Siswati e Zulù significa “luogo dove sorge il sole”. E’ una delle zone più ricercate dai viaggiatori che se ne intendono, per la sua bellezza e varietà. In questa regione si trovano parchi, viste panoramiche straordinarie, montagne, fiumi, caverne. Si ha la possibilità di pescare trote e fare birdwatching, eco-turismo, viaggi avventura e di conoscere le interessanti culture dei popoli Ndebele e Swazi.
Alcune importanti attrazioni della regione:
• Il Kruger National Park: gli abbiamo già dedicato un intero articolo.
• La cintura verde di Sabie, che offre il punto di partenza perfetto per esplorare la grande scarpata di Mpumalanga. E’ il cuore della regione forestale del Sudafrica e vanta lodge di altissima qualità, ma anche bed-and-breakfast e ostelli molto comodi. Anche se a Sabie regna un ritmo di vita molto tranquillo, la località offre anche tante attività per chi ama l’avventura. Gite in mountain-bike, passeggiate a cavallo, trekking e rafting: tutto è possibile. Esistono anche tante scelte per gli appassionati di birdwatching. Se cercate un posto tranquillo, questo è il luogo dove potrete godervi lo splendore delle foreste e fortificare l’anima.
• Blyde River Canyon, da qui si gode di una delle viste più pittoresche del Sudafrica: questo canyon colossale è infatti conosciuto in tutto il mondo come una stupenda finestra sul mondo. Qui, i turisti si affollano per scattare foto a God’s Window Ledge, Bourke’s Luck Potholes e ai Three Rondavels, angoli che offrono viste panoramiche mozzafiato.
* La cascata Mac-Mac Falls e la cascata Lisbon sono altre attrazioni molto amate dai visitatori di Mpumalanga.
Commenta o partecipa alla discussione