Movida, shopping e spiagge da sogno alle Mauritius
Di DonataChiudete gli occhi e immaginate la vostra vacanza. Scommetto che state pensando a spiagge bianchissime, un cocktail dissetante tra le mani e l’appuntamento per un massaggio nel centro benessere con vista sul mare. Ho indovinato? Beh, qualche volta i sogni ad occhi aperti possono avverarsi, per esempio, prenotando un viaggio a Mauritius!
Quest’isola dell’oceano Indiano, meta preferita di Charlize Theron e Jessica Biel per le loro vacanze, è davvero speciale: clima ventilato, mare cristallino e centri benessere da favola, per non parlare delle boutique di gioielli etnici dove fare shopping è divertente e quasi low cost. Quasi tutti gli hotel dell’isola dispongono di una spa specializzata nella medicina ayurvedica, ed è davvero difficile lasciare il lettino dei massaggi per raggiungere la spiaggia, soprattutto dopo aver provato le tecniche orientali di rilassamento che vi faranno dimenticare il resto del mondo!
Ma se amate la movida, bisogna trovare il coraggio di uscire, e, perché no, prendere parte alle feste tradizionali di quest’isola, che il 23 agosto festeggia il Ganesh Chaturthi, una cerimonia molto suggestiva durante la quale vengono liberate in mare centinaia di statuette della divinità.
E se ancora non siete convinti, ricordate che alle Mauritius anche il cibo è speciale: le diverse culture coesistenti fanno di Mauritius una delle località più varie e ricche a livello gastronomico, dove tutto si può mangiare, e bene.
Commenta o partecipa alla discussione
Mauritius: che sogno! Ricordo la mia vacanza li presso il Constance Le Prince Maurice: un posto del genere non pensavo potesse esistere! Che paesaggi! Magari potessi passare tutta la vita qui…