Madonna di Campiglio: la perla della Val Rendena
Di Nicoletta A.D’inverno come d’estate, Madonna di Campiglio non delude i grandi appassionati della montagna e della natura. Situata nell’assolata Val Rendena in Trentino (in realtà non si tratta di un comune a sé, ma di una località costituita da due frazioni dei comuni di Pinzolo e di Ragoli), è sicuramente annoverabile tra le più prestigiose ed eleganti stazioni sciistiche italiane. Non a caso viene spesso scelta da molti personaggi del jet-set internazionale per le loro vacanze.
Su queste alture si trova divertimento davvero per tutti i gusti: nei mesi invernali sono insuperabili le sciate sulle piste nel suggestivo paesaggio delle Dolomiti del Brenta e il Gruppo dell’Adamello. Gli impianti di risalita sono comodi e veloci, le piste curate alla perfezione, il comprensorio molto vasto, come potete immaginare navigando sul sito ufficiale FunivieCampiglio.it.
Ma anche nei mesi caldi Madonna di Campiglio è una meta ideale per i vacanzieri: sarà possibile fare trekking percorrendo uno degli innumerevoli itinerari della zona, addestrarsi sulle pareti di roccia, giocare a golf, inerpicarsi per i sentieri e discenderli con un’agile mountain-bike. Gli impianti di risalita e le cabinovie sono aperti anche d’estate, perciò potrete fare trekking o tranquillissime passeggiate nel verde ad alta quota.
Madonna di Campiglio riesce ad accontentare anche chi vuole una vacanza mondana, con locali molto chic e splendidi après-ski, con le botteghe artigiane del centro, i rifugi dove gustare i tipici prodotti dell’enogastronomia locale, i locali notturni e le discoteche.
Commenta o partecipa alla discussione