Le meraviglie del Tigullio
Di Daniele GrattieriLa Liguria, piccola lingua di terra dotata di grande fascino e bellezze naturali.
Fra alcune di queste meraviglie troviamo il Tigullio, parte del territorio genovese, che comprende alcune fra le più caratteristiche città costiere, quali Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino.
Le vicinanze vantano spiagge meravigliose di sassi poco distanti da comode sistemazioni alberghiere, nonché un vasto campo da golf e il Parco Naturale di Portofino.
Portofino, uno dei borghi marittimi più suggestivi del mondo, è da sempre una meta ricca di fascino. Le abitazioni con decori alla genovese, le bellezze naturali del golfo di Tigullio sono da sempre apprezzate e lodate da poeti e pittori di tutta Europa, e non solo, e di tutte le epoche.
Santa Margherita Ligure, la “perla del Tigullio”, ricca di storia e di natura, dopo la seconda guerra mondiale è diventata una località turistica esclusiva. Una piccola cittadina adatta a tutti: agli amanti dello shopping dei negozi del centro, agli appassionati di tintarella, o a chi preferisce un po’ di salutare movimento per i sentieri del Parco di Portofino.
Rapallo e San Michele di Pagana non sono di certo da meno: rappresentano infatti una delle mete più belle ed apprezzate della riviera da famiglie, coppie, viaggiatori solitari, italiani e stranieri – in breve, da chiunque. Ognuno riesce sempre a trovare l’angolo adatto alle proprie esigenze, fra musei, ristoranti, percorsi escursionistici e ovviamente mare, le vecchie case dei pescatori così caratteristiche e le spiaggette.
Per godere appieno di tutte queste bellezze è sicuramente importante trovare la giusta sistemazione: la zona vanta di diverse strutture alberghiere, dotate di tutti i confort e tutte vicine alle meraviglie della costa come dell’entroterra.
Commenta o partecipa alla discussione