La Street Art di Bansky per scoprire Londra
Di Daniele GrattieriFino al 9 luglio a Londra sarà possibile vedere in mostra uno degli artisti britannici che più hanno fatto più parlare di sé senza però mostrarsi e mantenendo vivo il mistero intorno alla sua figura e la sua biografia.
La popolarità dello street artist Bansky, infatti, è cresciuta esclusivamente grazie ai suoi graffiti e alla stencil art apparsa su tanti muri di Londra nell’ultimo decennio e che in alcuni casi è diventata una vera e propria icona del nostro tempo, come per il rivoltoso bendato in procinto di gettare un mazzo di fiori, oppure i poliziotti che si abbandonano a un bacio appassionato.
Rara occasione, dunque, quella proposta dalla galleria d’arte Andipa Gallery, che espone con Bansky: War Boutique la propria collezione esclusiva di lavori di Bansky, una delle maggiori al mondo, composta da lavori originali per interni.
La mostra è una delle tante attività culturali che la grande metropoli Londra offre al visitatore occasionale o a chi decide di trascorrervi un periodo più o meno lungo e scoprire i tanti piccoli e grandi tesori che ha da offrire. Sono sempre di più le persone che frequentano corsi di inglese a Londra e approfittano di un periodo di vacanza per studiare l’inglese e vivere in una città dall’ampio respiro culturale.
Commenta o partecipa alla discussione