La Kintyre Way: Scozia suggestiva sulle note di Paul McCartney

Di

Per i bravi camminatori che amano la natura verde e selvaggia della Scozia, difficile immaginare qualcosa di meglio di una vacanza lungo la Kintyre Way. Un percorso che si snoda sulla lunga penisola del Kintyre, il territorio più vicino alle coste irlandesi, che da alcuni punti sono visibili a occhio nudo.

La Kintyre Way fu inaugurata nel 2006 e si estende da Tarbert a nord della penisola fino a Dunaverty all’estremità sud, vicino al celeberrimo Mull of Kintyre, la regione cantata da Paul McCartney su una celeberrima melodia di cornamuse e tamburi in una canzone dolce e suggestiva.

La strada, lunga più di 140 chilometri, percorre la penisola a zigzag, incrociando paesaggi, villaggi, caselli e rovine di ogni tipo. Dai piccoli porti dei pescatori alle estese foreste di conifere, dalle spiagge alle brughiere,m alle colline verdeggianti.

Essendo la penisola molto stretta, il mare non è mai eccessivamente lontano e lo sguardo può spesso spaziare sulle isole circostanti, tra cui Islay, Gigha, Rathlin Island e la stessa Irlanda del nord, come dicevamo sopra. Ma a questo punto preferiamo lasciare parlare qualche immagine.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009