Campania

  • Un giorno a Salerno: che cosa vedere

    Avete intenzione di trascorrere una giornata a Salerno? Ne vale assolutamente la pena: questo capoluogo della Campania è una città fortemente votata al turismo e in continua evoluzione. Forte della sua storia, ha da offrire bellezze naturali, architetture civili e religiose oltre che una intensa movida per i giovani. In ogni caso, quali sono le…

    Altro in: Campania
  • Cosa vedere a Napoli in due giorni

    “Vedi Napoli e poi muori”: così dice la famosissima citazione attribuita a Johann Wolfgang Goethe, uno dei più illustri letterati della scena tedesca, autore del conosciuto romanzo “I dolori del giovane Werther”. Ma che cosa voleva dire? Contrariamente a ciò che molti sostengono, attribuendogli un’accezione negativa, questo detto racchiude in sé tutta la bellezza della…

    Altro in: Campania
  • Alla scoperta di Benevento: cosa vedere

    Benevento

    Benevento è una delle città più interne della Campania, immersa tra verdi colline e ricca di storia. Benevento è una città che vale davvero una visita, molto lontana dallo stereotipo delle città del sud, fondamentalmente belle, ma spesso disordinate e poco curate. Benevento ha una lunga storia; secondo la leggenda fu fondata da Diomede in…

    Altro in: Campania
  • La Gaiola, l’isola “maledetta” nel Golfo di Napoli

    L’isola della Gaiola

    L’Isola della Gaiola è un luogo che attrae visitatori in cerca di bellezze naturali e misteri storici, creando un’atmosfera unica tra le acque del Golfo di Napoli. La sua storia affascinante e i misteri avvolti attorno a essa continuano a catturare l’immaginazione di coloro che la visitano, contribuendo al suo fascino senza tempo. L’Isola della…

    Altro in: Campania
  • Napoli: una città ricca di arte, storia ed eleganza

    napoli galleria vittorio emanuele

    Una vacanza a Napoli significa scoprire una città ricca di arte, storia ed eleganza, incastonata in uno scenario naturale da favola. Il capoluogo partenopeo, infatti, presenta un centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO, per via del suo inestimabile patrimonio artistico e monumentale. Ed è in una posizione geografica fortunata, poiché si affaccia sul mar Tirreno,…

    Altro in: Campania
  • Un giorno a Eboli (Salerno): cosa vedere e mangiare

    Ci sono angoli d’Italia ancora poco conosciuti ma che meriterebbero tutte le attenzioni dei visitatori. Eboli è uno di questi. Potremmo definire questa cittadina di quasi 40.000 abitanti come a cavallo tra due mondi, un portale che collega la sfera marinara e mondana della costiera amalfitana e del golfo di Salerno con il mistero profondo…

    Altro in: Campania
  • Il tesoro archeologico di Minori

    villa-romana-minori

    Minori, noto anche come Minùrë in dialetto campano, è un affascinante comune italiano situato in provincia di Salerno, in Campania. Questa pittoresca località fa parte della rinomata Costiera Amalfitana ed è abitata da circa 2.500 persone. In origine piccolo borgo di pescatori, con una storia che risale all’epoca romana, Minori era una destinazione di vacanza…

    Altro in: Campania
  • Colori e sapori di Sorrento e della penisola sorrentina

    sorrento

    La penisola sorrentina si protende in una suggestiva posizione su alte rocce di tufo a strapiombo sul mare, nell’area meridionale del Golfo di Napoli, tra una vegetazione opulenta fatta di coltivazioni di agrumi e ulivi, palme, giardini. Sorrento è la perla della costiera affacciata sul Golfo di Napoli, circondata da altri gioielli come Vico Equense,…

    Altro in: Campania
  • La cascata di Conca della Campania

    La cascate di Conca della Campania

    Conca della Campania è una destinazione magica e incontaminata, circondata da boschi di castagni, gole e torrenti. Uno dei suoi tesori nascosti è la Cascata di Conca della Campania, uno spettacolare e suggestivo fenomeno naturale. Situata sul versante nord-orientale del Parco Regionale di Roccamonfina e Foce del Garigliano, la Cascata di Conca della Campania è…

    Altro in: Campania
  • Zoom sugli affreschi di Pompei e dintorni

    Pompei-Villa-Misteri

    A differenza di altri siti archeologici riferibili all’Impero Romano, a Pompei è stato rinvenuto un grandissimo numero di antichi affreschi in buono stato di conservazione. I motivi sono abbastanza comprensibili: a Pompei, ad Ercolano, a Stabiae e dintorni la vita, come anche riferito in una famosa lettera di Plinio il giovane, si fermò improvvisamente a…

    Altro in: Campania

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009