Sardegna

  • Turismo: Voli diretti dalla Sardegna agli Stati Uniti con nuove rotte aeree

    La Regione Sardegna è pronta a investire 30 milioni di euro per aprire nuove rotte aeree dirette, con l’obiettivo di rafforzare il collegamento dell’isola con il mercato nazionale e internazionale, inclusi gli Stati Uniti. Questo progetto è stato reso possibile grazie agli aiuti di Stato approvati dalla Commissione europea. L’iniziativa è vista come un’importante opportunità…

    Altro in: Sardegna, Voli
  • Villasimius: le più belle spiagge della Sardegna del sud

    Villasimius è una delle destinazioni più amate e frequentate nella Sardegna meridionale, meta prediletta per le vacanze estive. Mettere in ordine le meravigliose spiagge che si trovano in questo luogo è difficile, ma noi ci abbiamo provato lo stesso per dare alcuni suggerimenti per quest’estate. Spiaggia di Simius La principale spiaggia di Villasimius si caratterizza…

  • Sardegna senz’auto: informazioni e suggerimenti

    Organizzare una vacanza con bambini richiede una meticolosa selezione della destinazione, dell’alloggio e la pianificazione accurata dell’itinerario di viaggio, con particolare attenzione alle esigenze dei più giovani. La Sardegna emerge come una scelta ideale grazie alla sua diversità e ricchezza naturalistica e storica. L’accessibilità del mare e delle spiagge di sabbia, insieme alle varie opportunità…

  • Viaggio in Gallura: i siti archeologici che raccontano la Sardegna

    Leggiamo Sardegna e subito la nostra mente vola immaginando spiagge di sabbia chiara e acque cristalline. Nonostante questa sia un’immagine senz’altro veritiera di questa regione meravigliosa, non è l’unica. La Sardegna, oltre alle spiagge e alle zone a forte vocazione turistica, custodisce infatti anche uno scrigno di tesori archeologici che si possono trovare soprattutto in…

  • Vacanze in Sardegna: che cosa vedere a Olbia

    Olbia

    Per molti di coloro che trascorrono le vacanze in Sardegna, Olbia è una prima tappa obbligata. Che si sia scelto di viaggiare in traghetto (ad esempio partendo da Genova o da Civitavecchia) oppure che si sia optato per l’aereo, questa soleggiata città costiera offre il primo impatto con le meraviglie della Gallura ed è il…

    Altro in: Sardegna
  • Sardegna in autunno: mare e colori nelle Baronie

    Dopo un’estate all’insegna del sole e del mare, la stagione autunnale in Sardegna regala profumi e colori di incomparabile bellezza e offre vacanze indimenticabili, tra tramonti che incendiano il cielo e notti profumate dal mosto. Oggi vogliamo portarvi nelle Baronie, la subregione storica nel nordest della regione, in provincia di Nuoro sul territorio che circonda…

    Altro in: Sardegna
  • Estate in Sardegna: 3 motivi per sceglierla

    Se si sta cercando una meta per le vacanze di quest’estate, forse la Sardegna può essere la località giusta. Sono più di dieci milioni, infatti, i turisti che ogni anno scelgono questa meravigliosa isola per le proprie vacanze, soprattutto durante la bella stagione: mare cristallino, panorami incredibili di montagna e un inconfondibile profumo di mirto…

  • Raggiungere la Sardegna: traghetto o aereo?

    La Sardegna è un’isola che racchiude un fascino particolare, tant’è che ogni anno viene visitata da migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Del resto, qui è possibile mettersi a confronto con una natura incontaminata e suggestiva, ammirare paesaggi, fare il bagno in acque cristalline, crogiolarsi al sole in spiagge da cartolina che…

    Altro in: Consigli, Sardegna
  • Capo Mannu, in Sardegna: il paradiso dei surfisti italiani

    Dopo aver parlato di Stintino, proseguiamo senza indugio il nostro viaggio tra le località più belle e incontaminate della Sardegna. E lo facciamo parlando del Capo Mannu, un promontorio situato a una ventina di chilometri da Oristano, all’estremità occidentale della penisola del Sinis. Qui troviamo rocce antichissime che, nel corso di ben 20 milioni di…

    Altro in: Sardegna
  • Alghero, un angolo di Catalogna in Sardegna

    Alghero è probabilmente la meno sarda delle città sarde. Non sembri un gioco di parole; è storia: dal 1354, anno in cui cadde in mano di re Pietro il Cerimonioso di Aragona, Alghero, anzi l‘Alguer, è un piccolo angolo di Catalogna in terra sarda, tanto da meritarsi il titolo di Barceloneta. La lingua che si…

    Altro in: Sardegna

1 2 3 7
Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009