Ungheria
Veduta Palazzo della Fortezza (Budapest) #fotospettacolari
Veduta del Ponte Elisabetta (Budapest)
Così le tue vacanze a Budapest saranno indimenticabili
Due città in una, separate da un fiume leggendario il Danubio e unite da scenografici ponti. Buda e Pest, due anime diverse che dal 1873 si sono fuse per guadagnarsi il soprannome di Parigi dell’Est. Una vacanza a Budapest regala emozioni uniche e, se pensate che un weekend sia sufficiente per vedere tutto ciò…
Altro in: Da non perdere, UngheriaL’Abbazia benedettina di Pannonhalma, prezioso sito storico in Ungheria
Non molto tempo fa vi abbiamo parlato della regione vinicola di Tokaj, in Ungheria. Anche oggi vi portiamo in quella nazione, in un’altra zona famosa per la produzione vinicola. Siamo a Pannonhalma, nel nordovest del paese, dove, arroccata su un colle si trova un’abbazia benedettina di enormi dimensioni e inclusa nel Patrimonio protetto dall’UNESCO. Il…
Altro in: UngheriaLa regione vinicola di Tokaj, in Ungheria, spettacolare soprattutto in autunno
In ungherese si chiama Tokaj-Hegyalja, è un’area dell’Ungheria nordorientale, circa 200 chilometri a est della capitale Budapest, ai margini della puszta danubiana, non lontano dal confine con Slovacchia e Ucraina. La regione è formata da 27 villaggi e cittadine (la più grande è famosa delle quali è l’omonima Tokaj, che sorge sulla riva del fiume…
Altro in: UngheriaHortobágy: splendido parco naturale nella puszta ungherese
Hortobágy è una vasta area pianeggiante situata nell’est dell’Ungheria orientale, nella zona di Debrecen. Oggi gran parte della pianura ungherese, un tempo occupata dalla puszta, è impiegata a fini agricoli. Fa eccezione il Parco Nazionale di Hortobágy, protetto dall’UNESCO, nato con lo scopo di preservare l’unicità di questo particolare ambiente naturale. La puszta, una prateria…
Altro in: UngheriaEscursioni da Budapest: il tradizionale villaggio di Hollók?
Feste di fine anno a Budapest? Sono altamente consigliabili, vista la bellezza della capitale ungherese. A meno di 90 chilometri da lì si può visitare un sito UNESCO molto suggestivo: si tratta del villaggio etnografico di Hollók?, il cui nome significa letteralmente “pietra del corvo”. L’antico centro del borgo ha saputo conservare il suo antico…
Altro in: Europa Orientale, UngheriaVeduta notturna del Danubio a Budapest
Budapest, la perla del Danubio
Come la maggior parte delle città su un fiume, anche Budapest ha un fascino tutto speciale. Considerata una delle più belle città del mondo, è chiamata “la Parigi dell’est”. Qualche anno fa ho avuto la fortuna di visitarla seguendo le indicazioni di alcuni amici ungheresi e ne serbo un ricordo stupendo. La capitale dell’Ungheria è…
Altro in: Ungheria