Cipro

  • Benvenuti a Cipro, un’isola affascinante nel cuore del Mediterraneo. Con le sue spiagge dorate, le acque cristalline e un clima mite tutto l’anno, Cipro è una destinazione ideale per chi cerca relax e avventura. Ricca di storia e cultura, l’isola offre antiche rovine greche e romane, affascinanti villaggi tradizionali e un’ospitalità calorosa. Esplora le città di Nicosia e Limassol, assapora la deliziosa cucina cipriota e scopri la vivace vita notturna. Che tu sia un appassionato di storia, un amante del mare o un gourmet, Cipro ti incanterà con il suo mix unico di tradizione e modernità.

  • Le chiese dipinte delle montagne di Troodos, patrimonio UNESCO a Cipro

    Abbiamo già dato vari suggerimenti su cosa vedere a Cipro. Oggi vi proponiamo un altro itinerario possibile sull’isola mediterranea: quello bizantino. Un percorso che tocca le numerose chiese cipriote risalenti a quel periodo, decorate con rare icone e affreschi e che custodiscono reliquie dei santi o oggetti di culto. Spesso queste architetture sono relegate in…

    Altro in: Cipro
  • I più importanti siti archeologici di Cipro

    Come promesso, torniamo a Cipro, ma questa volta ci concentreremo su un itinerario archeologico – che non deluderà gli appassionati e che forse potrebbe costituire per coloro che preferiscono il mare e le spiagge una gradevole variazione. Ecco in sintesi i luoghi più importanti da visitare sotto il profilo archeologico: * Salamina in Cipro, nei…

  • Cipro: l’isola di Afrodite nel cuore del Mediterraneo

    Cipro è di recente diventata tristemente famosa per le vicende finanziarie che riguardano; ciò non toglie che quest’isola (la terza del Mediterraneo per estensione) riesca a offrire un mix unico nel suo genere, unendo alla bellezza dei paesaggi e della natura un importante patrimonio storico-culturale. Per questo è da sempre molto apprezzata dai turisti dell’Europa…

    Altro in: Cipro

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009