Europa Occidentale

  • Appuntamenti a Praga

    Evitiamo qualsiasi fraintendimento e mettiamo subito le mani avanti: no, non vogliamo consigliare viaggi romantici nella capitale della Repubblica Ceca. Gli appuntamenti dei quali parliamo sono infatti quelli che si tengono regolarmente ogni anno, in occasione dei quali la città accoglie migliaia di visitatori. Praga è una città dalla forte vocazione turistica, come confermato dai…

  • I monasteri di Yuso e Suso a San Millán, suggestivi siti UNESCO in Spagna

    I monasteri di Yuso e Suso si trovano nel paesino montano di San Millán de la Cogolla, nella provincia autonoma spagnola di La Rioja, ubicata nel nordest del paese non lontano dai Paesi Baschi. Un villaggio la cui storia è strettamente legata alla persona di san Millán (473–574) che, verso la metà del VI secolo…

    Altro in: Spagna
  • L’isola greca di Lefkada: una meta per veri intenditori

    lefkada

    Guardate che colori e che mare! Siamo nell’arcipelago delle isole Ionie, a metà strada tra Corfù e Cefalonia, precisamente a Lefkada (in italiano si chiamerebbe Leucade o Santa Maura). Una meta di grande fascino, soprattutto perché non molto nota e poco battuta dal turismo. Una caratteristica che le ha permesso di mantenere intatti paesaggi e…

    Altro in: Grecia
  • Capodanno a Madeira

    madeira

    Il Capodanno festeggiato a Funchal, il capoluogo dell’isola portoghese di Madeira è considerato uno dei più spettacolari del mondo: la baia su cui si affaccia la città forma infatti un anfiteatro ideale per assistere a uno spettacolo indimenticabile. Se state cercando un luogo speciale per salutare l’anno nuovo, Madeira potrebbe quindi essere una scelta interessante….

    Altro in: Portogallo
  • Le isole Ebridi interne: itinerario all’insegna della contemplazione

    Pochi luoghi rimangono nel cuore dei visitatori come la Scozia, una regione indescrivibilmente bella e affascinante. Con particolare entusiasmo si ricordano le Ebridi, l’arcipelago di una bellezza spettacolare adagiato al largo della Scozia occidentale. Le isole Ebridi sono piuttosto aride e la maggior parte di esse è priva d’alberi per effetto di un’usanza antica (e…

    Altro in: Regno Unito
  • Hackney: un quartiere di Londra dove si parla il cockney

    Hackney è un quartiere situato nella parte nord-orientale della capitale inglese, presso la riva del Tamigi. Un tempo si trattava di un borough malfamato, uno dei quartieri più pericolosi di Londra, con sacche di povertà e criminalità; ma Hackney ha visto un notevole sviluppo e trasformazione nel corso dei secoli. Oggi Hackney con i suoi…

    Altro in: Regno Unito
  • Capodanno 2024 a Londra, ecco cosa fare

    Una delle mete più ambite per festeggiare il prossimo Capodanno è sicuramente Londra e tante sono già le offerte per trascorrere il primo giorno dell’anno nuovo in questa meravigliosa città inglese. Londra è una delle città maggiormente invase ogni giorno da migliaia di turisti, che aumentano nel corso delle festività natalizie e dunque anche per il…

    Altro in: Regno Unito
  • Un week-end a Madrid per il Festival del Flamenco 2024

    festival del flamenco

    Che Madrid fosse la città più caliente di Spagna ve lo abbiamo già raccontato. Ma che ogni anno la capitale iberica si trasformi in un vero e proprio palcoscenico all’aperto, beh, questa è una ragione in più per visitarla e farsi sedurre dal sensuale ballo del flamenco. Per quasi un mese infatti, avete la possibilità…

    Altro in: Spagna
  • Haslital: la valle tra i monti del bernese

    Situata nel cuore delle Alpi bernesi, Haslital (la valle dell’Hasli) è una valle di grande fascino naturale. Caratterizzata da paesaggi alpini e villaggi pittoreschi, Haslital offre un contesto ideale per chi cerca tranquillità e un contatto diretto con la natura. Con i suoi sentieri escursionistici, laghi azzurro-verdi e una ricca storia, la valle attrae viaggiatori…

    Altro in: Svizzera
  • Notre Dame de Paris: la Cattedrale di Parigi

    Notre Dame

    Nel cuore di Parigi, la cattedrale di Notre Dame de Paris si erge come simbolo di maestosità gotica e di un passato carico di storia. La sua costruzione iniziò nel XII secolo, e da allora ha visto passare eventi cruciali, diventando un luogo di culto, ma anche di rifugio e celebrazione. Con i suoi archi…

    Altro in: Francia

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2025, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009