Idee per le vacanze estive 2024
Di Daniele GrattieriPer arrivare all’estate, alle giornate calde e lunghe, mancano ancora parecchi mesi. Ma c’è chi non perde tempo, e decide già da questo periodo di pensare a come trascorrere le prossime vacanze estive.
La programmazione, infatti, è un concetto fondamentale per chi vuole trascorrere le vacanze estive 2024 in una località esclusiva e senza spendere una fortuna.
Sempre più persone, soprattutto giovani, cercano idee che permettano di risparmiare sui viaggi: la prima regola fondamentale è cercare di prenotare con largo anticipo.
Ma quali sono le mete da considerare in vista dell’estate? Ecco che oggi abbiamo individuato alcune mete, non scontate, che meritano assolutamente di essere visitate la prossima estate.
Sunny Beach
Una delle mete più in voga degli ultimi anni è Sunny Beach, sul mar nero in Bulgaria, verso la quale partono tantissimi voli low cost dalle maggiori città italiane. E’ per questo considerata la nuova Ibiza, una meta attrezzata con tutto ciò che serve per far divertire. L’ingresso alle numerose discoteche presenti in questa località ha un costo davvero esiguo, l’età media dei frequentatori di Sunny Beach è tra i 18 e i 25 anni.
Alicante
La Spagna è piena zeppa di località balneari da visitare e da gustare nei mesi estivi. Negli ultimi anni si sta facendo largo tra gli italiani Alicante, sulla costa Blanca. Per trovare i voli aerei in offerta per questa località, consigliamo di prenotare con largo anticipo. Sono molto sentite le feste popolari e tradizionali, come la notte di San Juan (tra il 23 e il 24 giugno) dove si festeggia l’arrivo del solstizio d’estate. Il posto è meraviglioso, così come il mare ed ovviamente non mancano le attrazioni per il divertimento.
Parga
Parga è un vero e proprio gioiello incastonato nella costa ionica greca. Lo scenario è quello tipico mediterraneo, con ulivi, aranci, sabbia dorata e mare azzurro e cristallino. I prezzi dei biglietti aerei sono super convenienti, proprio per questo è una destinazione economica, adatta a ogni genere di turista: dalle famiglie, che possono apprezzarne la tranquillità, ai giovani e ai gruppi di amici, grazie alle numerose occasioni di divertimento, spesso gratuite, organizzate lungo tutta la stagione estiva.
Larnaca
Sempre sulla costa ionica c’è Larnaca, in Cipro. Meta che richiama al lungomare della Costa Azzurra a causa della grande presenza di palme. Larnaca mantiene il suo carattere “di nicchia” e tariffe economiche. I divertimenti non mancano, dalle attrazioni archeologiche alla parte più moderna con locali e ristoranti dove hanno luogo numerosi eventi lungo tutta la stagione estiva.
Tisno
In Croazia il turismo è esploso ormai da diversi anni. Una delle migliori località turistiche da visitare in estate è Tisno. La spiaggia principale è quella di Jazine, sabbiosa, con un fondale basso e con mare caldo. Queste caratteristiche la rendono adatta a famiglie con bambini anche piccole. Ricordiamo, poi, che nel periodo estivo a Tisno ci sono alcuni tra i festival più popolari della Croazia, è per questo che la località è molto frequentata da giovani provenienti da tutta Europa.
Commenta o partecipa alla discussione