Coyote Buttes: le spettacolari formazioni rocciose tra Utah e Arizona

Di

Coyote Buttes è il nome di un’area del deserto Paria Canyon-Vermilion Cliffs, a cavallo tra il sud dello Utah e il nord dell’Arizona, a un’ora d’auto dalla città di Page nel primo degli stati citati.

Il territorio è diviso in un’area settentrionale e meridionale; l’area nord è conosciuta soprattutto per le spettacolari formazioni rocciose note come The Wave (l’onda) e The Second Wave.

La zona è famosa per la sua bellezza naturale, con formazioni rocciose formatesi milioni di anni fa, che si ergono verso il cielo. Le rocce sono di varie tonalità di rosso, arancione, giallo e marrone, creando un paesaggio unico. Le dune di sabbia, che si trovano nell’area, sono un’altra attrazione popolare.

Per visitare il parco, un delicatissimo ecosistema, è necessario un permesso speciale per gruppi di dieci-venti persone alla volta, estratte grazie a una lotteria. Bisogna partire con molti mesi di anticipo ed essere dotati di molta fortuna per battere la concorrenza degli altri turisti!

Basta parole, lasciamo parlare le immagini.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009