Campeggio in Corsica: location naturalistiche di fronte al Mediterraneo
Di Daniele GrattieriLa Corsica è una terra ricca di fascino, difficile da circoscrivere con definizioni univoche. L’isola, facilmente raggiungibile dai principali porti e aeroporti italiani, è il fulcro del Mediterraneo e gode di un clima soleggiato anche nei primi mesi autunnali. Celebrata come terra natia di Napoleone, è famosa per le spiagge caraibiche, il mare turchese e un entroterra che profuma di macchia mediterranea. Montagne, rocce e boschi fanno da cornice agli oltre 1000 km di costa che alterna spiagge di sabbia a calette seminascoste e scogliere a strapiombo sul mare. Nel punto esatto di intersezione tra terra e mare, allestiti su terrazzamenti naturali trovano la location perfetta i campeggi della Corsica che offrono ai turisti la possibilità di vivere esperienze e soggiorni indimenticabili.
Tohapi ne ha selezionato alcuni che si rivelano, per posizione o per qualità dei servizi, mete ideali per coloro che desiderino scoprire le meraviglie dell’isola. I campeggi Corsica proposti sono tutti situati a pochi passi dal mare, immersi nel silenzio della natura e perfettamente attrezzati.
Glamping Corsica: la versione chic del camping
Tra i campeggi in Corsica sul mare ci sono alcune strutture d’eccezione che meritano di essere immediatamente segnalate: si tratta di villaggi turistici organizzati secondo gli ideali tipici dei camping, ma dotati di comfort e servizi pari a quelli dei residence di pregio, tali da rendere più rilassante e “glam” il soggiorno in natura.
Camping La Casa Corsica
La struttura ha sede sulla costa occidentale dell’isola, a soli 30 km da Ajaccio. All’ubicazione strategica si aggiunge un’incantevole location: le piazzole del camping (volutamente solo 174) sono posizionate all’interno di un’area boschiva di 4 ettari con piante di mirto, corbezzolo, pini e ulivi. Gli spazi privati sono ampi e ombreggiati e garantiscono assoluta privacy. I campeggiatori potranno soggiornare in case mobili climatizzate oppure in cottage con terrazze panoramiche private. Il camping è inoltre dotato di piscina riscaldata, bar, ristorante, miniclub e altri spazi riservati al divertimento di bambini e ragazzi: un’oasi di pace, con servizi di elevato standard qualitativo.
Camping Santa Giulia Corsica
Questo villaggio gode di una posizione davvero eccezionale: si sviluppa, infatti, all’interno di un bosco di querce da sughero, esattamente di fronte alle acque cristalline del Golfo di Bonifacio. Sorge su un ex terreno agricolo bonificato e propone piazzole terrazzate, villette in legno e tende di pregio, in grado di ospitare fino a 5 persone. Presso il campeggio sono presenti inoltre due piscine riscaldate, campi sportivi, minigolf e animazione. L’organizzazione interna è volta agli ideali di condivisione, eco-sostenibilità e rispetto dell’ambiente, ai quali si aggiungono gli standard tipici dell’accoglienza di lusso: è previsto, ad esempio, il servizio di noleggio lenzuola che può agevolare notevolmente il soggiorno dei turisti.
Villaggi in Corsica per famiglie
Per coloro che viaggiano insieme ai figli, le soluzioni sull’isola sono davvero molteplici: i villaggi in Corsica con animazione sono numerosi, la maggior parte dei quali è dotata anche di miniclub, aree gioco e zone attrezzate per le attività e lo svago dei più piccoli.
Campeggio Le Brodi Corsica
Il villaggio sorge in prossimità di Corbara, a soli 150 metri dal mare e a breve distanza da alcune tra le più affascinanti località della Corsica. Presso la struttura sono disponibili 300 piazzole perfettamente attrezzate: oltre che in tenda, sarà possibile soggiornare in camper o roulotte, noleggiando in loco i frigoriferi, qualora necessario. È inoltre attivo un servizio di cibo da asporto, mediante il food truck che ogni giorno, a pranzo, viene allestito sul lungomare. Nelle vicinanze è anche presente un trenino panoramico.
Campo di Mare Corsica
Il camping Campo di Mare sorge nelle vicinanze di Porto Vecchio, una delle zone più scenografiche della Corsica. Offre ai campeggiatori varie soluzioni di soggiorno, tra le quali case mobili climatizzate oppure villini in grado di ospitare fino a 6 persone. Oltre alla piscina riscaldata, al mini-market e tanti altri servizi esclusivi, il campeggio ha optato per una scelta pet-friendly, consentendo di condividere le vacanze con gli amici a 4 zampe. Scegliere di vivere l’esperienza del camping in Corsica significa concedersi il lusso della quiete e del relax della natura, mantenendo sullo sfondo la vista costante del mare, all’insegna del comfort e del benessere più assoluti.
Commenta o partecipa alla discussione