Burton Wheelie Flight Deck: bagaglio a mano ottimizzato, con scomparto amovibile per il laptop
Di Nicoletta A.Poche cose riescono a rovinare “meglio” una vacanza come lo smarrimento del bagaglio. Soprattutto se questo avviene durante il volo di andata. Perciò, ogni volta che è possibile, conviene limitarsi a trasportare un bagaglio a mano. O quanto meno a mettere nel borsone o nello zaino che possiamo riporre nella cappelliera tutte le cose più preziose e indispensabili per i primi giorni del soggiorno. Se poi la valigetta è anche munita di ruote, anche la nostra schiena ci ringrazierà.
Un magnifico trolley, con una capienza di ben 45 litri è il Burton Wheelie Flight Deck che vedete nella foto. Le sue dimensioni sono studiate per essere compatibili con le regole sul bagaglio a mano stabilite dalla maggior parte delle compagnie aeree mondiali. La valigia è concepita per ospitare grandi quantità di indumenti e oggetti, grazie a varie zone chiuse da zip che si possono contrarre oppure estendere al massimo. Utilissima l’appendice esterna sotto forma di zaino, che include perfino uno scomparto staccabile per contenere un computer portatile (da tenere con sé durante il volo per lavorare o divertirsi – rigorosamente offline, naturalmente!
Una parola merita anche il materiale con cui è costruito il trolley, una robusta tela a quattro strati, leggera ma estremamente resistente. La stessa utilizzata per costruire le vele delle barche con cui si compiono traversate oceaniche!
Commenta o partecipa alla discussione