Aspen, Colorado: la neve più esclusiva d’America
Di Daniele GrattieriChiedete a un americano dove trascorrerebbe una vacanza da sogno sulla neve e vi risponderà quasi sicuramente “Aspen“, che infatti la località più chic d’America per le settimane bianche. Situata nelle Montagne Rocciose del Colorado, quella che un tempo era una cittadina di minatori alla ricerca di argento, oggi è amatissima dalle celebrities, che spesso arrivano qui con il loro jet privato per trascorrere le vacanze più glamour che si possano immaginare. Passate sciando, ma anche volando in deltaplano, in mongolfiera e folleggiando la notte tra locali, teatri e fuochi d’artificio.
Il clima mite di Aspen offre perfette condizioni per lo sci: la zona gode di un basso tenore di umidità, che si traduce in neve leggera e temperature non eccessivamente basse. La neve fresca è così soffice che qualcuno l’ha definita “bollicine di champagne”. Con la Silver Queen Gondola, la famosa funivia, si arriva in meno di 15 minuti alla cima del monte Aspen, da cui si ha la scelta tra piste più o meno difficili per la discesa a valle.
Oltre che località sciistica per i VIP e che centro per lo shopping di altissima qualità, Aspen è anche una mèta ambita per gli artisti alla ricerca di ispirazione e forse anche di clienti generosi come quelli che circolano da queste parti.
Commenta o partecipa alla discussione