Azerbaigian
Viaggio in Azerbaigian: le pitture rupestri di Qobustan
L’Azerbaigian costituisce una delle nuove mete del turismo, come è stato evidenziato nelle più recenti fiere del settore. Oltre a Baku, l’antica città-fortezza di cui abbiamo parlato più volte sulle nostre pagine, consigliamo di visitare l’altro importante sito del Paese asiatico tutelato dall’UNESCO, ovvero le pitture rupestri e il paesaggio culturale di Qobustan (che potrete…
Altro in: AzerbaigianLa città-fortezza di Baku, in Azerbaigian
Baku è l’attuale capitale dell’Azerbaigian, una suggestiva città racchiusa fra imponenti mura, nella quale si combinano aspetti delle diverse culture che si sono sviluppate nel corso dei secoli in Asia occidentale. Dal 2000 Baku è inclusa nell’elenco del Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO e da allora è aumentato notevolmente il suo richiamo per le orecchie (e gli…
Altro in: AzerbaigianLa città vecchia di Baku, in Azerbaigian
Baku è la capitale dell’Azerbaigian, stato del Caucaso incastonato tra Russia, Turchia, Georgia, Armenia e Iran. La città vecchia di Baku, ossia il quartiere islamico medievale di Icheri Sheher, è racchiusa fra una cerchia di imponenti mura e costituisce un tesoro inestimabile, non a caso riconosciuto dall’UNESCO nella lista del Patrimonio dell’umanità. Uno splendido esempio storico…
Altro in: Azerbaigian