Ecuador
Consigli di viaggio per visitare l’Ecuador
Se si sta pensando di visitare un Paese nuovo, per scoprire luoghi meravigliosi, natura incontaminata e una cultura davvero particolare, un consiglio potrebbe essere quello di visitare l’Ecuador. Questa, infatti, è una nazione in cui bisognerebbe recarsi almeno una volta nella vita per diversi motivi, tra cui la bellezza dei paesaggi e la varietà di…
Altro in: Da non perdere, EcuadorCuenca: splendida città coloniale in Ecuador
Dopo essere stati a Quito, un’altra tappa assolutamente consigliata in Ecuador è Cuenca, il cui nome per intero è in realtà Santa Ana de los Ríos de Cuenca, che si trova nelle Ande a circa 2500 metri sul livello del mare, disposta su tre terrazzamenti naturali. Fondata ai tempi dell’impero Inca, era nota con il…
Altro in: EcuadorQuali sono le principali attrattive turistiche di Quito, capitale dell’Ecuador
La città di Quito, in Ecuador, si trova in una valle omonima a un’altitudine media di 2850 metri sul livello del mare in una zona ricca di vulcani e faglie geologiche. A causa dell’intensa attività geologica nei millenni passati il paesaggio di questa regione è estremamente irregolare, con colline, montagne e altopiani. Pur essendo geograficamente…
Altro in: EcuadorChe cosa bisogna sapere prima di andare alle Galapagos
A ben 1000 chilometri dalle coste dell’Ecuador si trova il magico arcipelago delle Galápagos, le celeberrime isole vulcaniche in cui il ecosistema è rimasto inalterato nei millenni per via dell’isolamento geografico e che in parte ha ispirato Charles Darwin nella stesura della teoria dell’evoluzione. Mèta tre le più ambite per chi viaggia in Sud America,…
Altro in: EcuadorLos Frailes (Ecuador)
Kapawi, Ecuador