Agriturismo in Alto Adige, vacanza al fresco
Di Daniele GrattieriNon sopportate l’afa, il caldo asfissiante e tanto meno le spiagge affollate che – più che indurre al rilassamento – vi innervosiscono? Allora la soluzione giusta per una vacanza che non si trasformi in un incubo e una sofferenza è l’Alto Adige, una delle zone migliori dove trascorrere una vacanza in montagna.
Il Trentino Alto Adige è una regione ricca e suggestiva dal punto di vista naturalistico grazie a paesaggi e località mozzafiato che seducono e conquistano i turisti di tutto il mondo.
Non solo natura e relax, ma anche tanto buon cibo e piatti tipici della cucina regionale, questi gli ingredienti vincenti delle numerose strutture ricettive che danno vita al turismo del territorio. A essere apprezzati in modo particolare sono gli agriturismi e basta farsi un veloce giro sul web per trovare informazioni sugli agriturismi in Alto Adige.
L’Alto Adige conta poi sulla formidabile bellezza delle Dolomiti e della relative vallate. Cercate ad esempio su Internet informazioni su Pampeago in Alto Adige. Scoprirete che si tratta di un valico alpino situato fra la Selva di Ega e la Cima di Valsorda, proprio al confine tra le province di Trento e Bolzano. Si tratta anche del valico che mette in comunicazione la Val d’Ega con la Val di Fiemme e conta su uno dei suoi versanti sulla presenza degli impianti di risalita dello Ski Center Latemar. Da queste parti la vacanza estiva assume i connotati del fresco assoluto, grazie a un clima dalle temperature più basse che hanno poter rigenerativo in chi vuol staccare la spina e godersi il meglio di ciò che la natura dell’Alto Adige possa offrire.
Commenta o partecipa alla discussione