Tanzania
Zanzibar: la magica isola delle spezie
Il nome Zanzibar indica un arcipelago situato nell’Oceano Indiano, molto vicino alla costa della Tanzania (stato della quale l’arcipelago fa parte) ma anche, in senso estensivo, l’isola principale (detta anche Unguja) e la capitale (chiamata in realtà Stone Town). Le altre isole principali dell’arcipelago si chiamano Pemba, Prison Island, Bawe, Chapwani, Chumbe, Mnemba e Misali. Il…
Altro in: TanzaniaIl monte Kilimangiaro (Tanzania) visto dall’alto #fotospettacolari
The Pride of Africa: il lusso corre sulle rotaie
Si chiama ‘Orgoglio dell’Africa’ (Pride of Africa), ed è un treno di lusso gestito dalle antiche ferrovie Rovos. Il nome non è casuale perché esso da molti è considerato il più bel treno del mondo. Nel suo percorso tocca Sudafrica, Zimbabwe, Zambia e Tanzania, precisamente le seguenti località: in Sudafrica * Città del Capo *…
I fenicotteri della Tanzania
Forse alcuni di voi ricordano la sequenza de La mia Africa in cui Karen Blixen/Meryl Streep e Denys Finch-Hutton/Robert Redford percorrono in volo i confini del Kenya. Oltre al paesaggio mozzafiato, dall’alto si vede un bellissimo lago popolato di fenicotteri. Ebbene: quel lago in realtà si trova in Tanzania, è il lago Natron, al confine…
Altro in: Tanzania