A Kranjska Gora festosamente

Di

KranjskaGoraKranjska Gora è una cittadina slovena sul confine con Italia e Austria. dove la parola monotonia non esiste. Qui, avvolti nell’abbraccio della valle Zgornjesavsk Dolina potrete scoprire luoghi tutti differenti l’uno dall’altro, ognuno con la propria storia e le due peculiarità. Natura, cultura e tradizioni, sport e benessere, tutti insieme in questa splendida località della Slovenia.

Se avete il “pollice verde” resterete sicuramente estasiati dalla bellezza del parco nazionale del Triglav, dalla zona dei laghi Bela Pec e Mangart (attraversando il confine con l’Italia), ma soprattutto dalle cascate di Martuljek, dove è impossibile non rendersi conto della piccolezza dell’uomo di fronte alla natura.

Se invece preferite scoprire la cultura e le tradizioni slovene altri possibili percorsi si aprono davanti a voi. Il centro di Kranjska Gora è pieno di storia e monumenti – come la Chiesa della Madonna dell’Ascensione ed il casale di Liznjek – e come la città, lo sono anche i suoi dintorni: Ratece, Dovje, Vrsic.

Se poi lo scopo della vostra vacanza sono relax, tempo per voi stessi, ed un po’ di rischio, è sempre qui che troverete pane per i vostri denti. L’offerta wellness della regione è oggi molto varia, con centri attrezzati di ogni tecnologia, centri per saune, massaggi e servizi cosmetici, ed insieme ad essa stanno crescendo anche i casinò in cui poter tentare la fortuna ma anche passare piacevoli serate grazie all’animazione, gli spettacoli e la buona cucina che le strutture offrono.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009