9 Marzo: nuovi orari e partenze per l’isola d’Elba con Moby Lines
Di Daniele GrattieriDal nove marzo tutti coloro che hanno intenzione di visitare l’Isola d’Elba e i lavoratori pendolari avranno una più ampia scelta a disposizione per quanto riguarda i traghetti da e per l’Elba. La compagnia Moby Lines ha infatti ampliato le proprie corse per arrivare a garantire otto coppie di corse ogni giorno sulla linea Piombino-Porto Ferraio.
Con l’introduzione delle nuove corse la Moby Lines ha anche colto l’occasione per sostituire il traghetto Bastia, oggetto di numerosi reclami e lamentele da parte dei passeggeri, ufficializzate anche con una lettera alla compagnia da parte della consigliera comunale Alessia Del Torto. I passeggeri infatti lamentavano ripetuti ritardi verificatisi quasi ogni giorno su questa tratta, oltre ai disagi e le difficoltà per accedere alle zone comuni del traghetto. Dal nove marzo quindi, il Bastia sarà sostituito dal traghetto Moby Baby.
Il nuovo corso porterà con sé anche nuovi orari per le partenze sia dall’Elba che da Piombino.
Traghetti Piombino: la prima partenza della mattina è anticipata alle 5:50, seguita da quella delle 8:00, quella delle 9:30 con il traghetto Lally e quella della Baby delle 11:00. Nel pomeriggio le partenze sono quattro, fissate per gli orari 12:50, 15:00, 18,15 e l’ultima delle 20:30.
Traghetti Portoferraio: dall’Isola d’Elba aumentano le partenze mattutine con le corse delle 6:30 della Baby e 7:30 della Lally seguite da quelle delle 9:30 e delle 11:00. Il pomeriggio la prima partenza è fissata per le 13:15 seguita da quelle delle 16:30, quella delle 18:10 e delle 19:45.
Per quanto riguarda l’altra compagnia di navigazione che effettua questa tratta, la Toremar, gli orari e le partenze rimangono invariati, ovvero otto partenze garantite da entrambi i porti, così come sarà dal 9 marzo per la Moby Lines.
Commenta o partecipa alla discussione