Escursioni da Lisbona: che cosa vedere a Cascais
Di EleonoraPer chi visita Lisbona, il villaggio di Cascais è una delle escursioni più consigliabili in assoluto, da fare in mezza giornata utilizzando il treno, visto che dista soltanto 30 chilometri. Per i portoghesi questa è conosciuta come una delle più prestigiose stazioni balneari, non a caso scelta anche dai reali come residenza estiva. Ha anche una notevole importanza storica, poiché nell’era delle Grandi Scoperte Cascais era l’approdo che i naviganti di ritorno dalle spedizioni avvistavano mentre si avvicinavano a Lisbona.
Sono assolutamente da vedere:
* L’isola pedonale, dove si trovano negozi, bar e ristoranti.
* Le elegantissime ville d’epoca sul lungomare.
* La cosiddetta Boca do inferno, una cavità scavata dalle onde nella falesia dove l’acqua si infrange con fragore, specie nei giorni di mare agitato.
* La Praia do Guincho, a circa 8 chilometri da Cascais, è la spiaggia più popolare della zona, molto estesa e frequentata soprattutto dai surfisti che cavalcano le onde prodotte dal fonte vento.
* I fari di Santa Marta, di Ghia e di Cabo Raso.
* Il Cabo da Roca, che fa parte del Parco Naturale di Sintra-Cascais: a 140 metri s.l.m. è ideale per scattare foto meravigliose.
Presto parleremo di un’altra bella località vicinissima a Cascais, che merita assolutamente una visita: Estoril. Continuate a seguirci!
Commenta o partecipa alla discussione